Chi sono

Il tuo PC sembra vivere perennemente in modalità stand-by? Il display del tuo smartphone mostra gli inesorabili segni del tempo e delle innumerevoli cadute? Vorresti una connessione internet che ti permetta di navigare a velocità di crociera ma invece ti ritrovi alla deriva su una zattera multimediale in stile Robinson Crusoe 2.0? Se stai cercando una risposta a questi e a tanti altri interrogativi che il mondo digitale può riservare, Tecnik Solutions è il sito che fa per te!

Il mio nome è Dario Gasbarri e nutro da sempre una grande passione per l’informatica e l’hi-tech. Fin dal mio primo click con il mouse sono sempre stato affascinato dai multimedia, dal mondo del web, dalla programmazione e dall’assemblaggio dei PC. La curiosità verso il microcosmo tecnologico cresceva di pari passo con le mie competenze, portandomi ad ampliare pian piano il mio background informatico e a risolvere problemi apparentemente irrisolvibili.

Ho deciso così di dedicare tutto me stesso a questa passione sia come autodidatta, sia partecipando a corsi di studio, accrescendo di volta in volta il mio bagaglio d’esperienza e non tirandomi mai indietro di fronte ad ogni nuova sfida. Con fatica e dedizione sono riuscito a trasformare il mio interesse in un’occupazione e oggi, alla domanda: “Ma tu, che lavoro fai?”, posso rispondere con orgoglio: “Sono un sistemista informatico!”.

Ma di cosa si occupa di preciso un sistemista informatico? In effetti, ad essere onesti, escludendo gli addetti ai lavori in pochi ne sono a conoscenza, perciò adesso ve lo spiegherò. Avete presente un ambiente “informatico” in cui convivono computer, software, stampanti e dispositivi di rete? Beh il compito del sistemista è quello di farli funzionare tutti insieme in modo efficace ed efficiente.
Gli strumenti informatici sono ormai entrati a far parte della nostra vita quotidiana e il loro utilizzo è diventato sempre più semplice e alla portata di tutti. Ciononostante si tratta pur sempre di macchine e, come tali, possono essere soggette a problemi. Il sistemista risolve questi problemi e fa in modo che non si ripresentino, aiutandoti a sfruttare appieno il potenziale del tuo dispositivo.
Bene, dopo aver chiarito quale sia effettivamente il mio lavoro, passo a raccontarvi la storia della mia vita (lavorativa, si intende…).

Dopo aver conseguito il diploma di geometra e aver svolto due anni di praticantato presso uffici pubblici, ho iniziato a collaborare come freelance con numerose aziende, occupandomi dei più disparati settori produttivi e dimostrandomi sempre disponibile di fronte a qualsiasi progetto. Ogni sfida affrontata mi ha permesso di implementare ulteriormente il mio background informatico risolvendo le più svariate problematiche e riuscendo sempre a completare ogni lavoro brillantemente.

Il mio punto di forza è sviluppare software e hardware su misura per aziende e privati, curando l’aspetto sistemistico, assemblando pc e server e configurando reti LAN. Negli ultimi anni, a seguito di una domanda in costante aumento, mi sto dedicando a progetti di web, web marketing e posizionamento sui motori di ricerca.

Bene! Ora sapete tutto e non vi annoierò ulteriormente. Una sola raccomandazione: qualora i vostri dispositivi presentino dei problemi evitate il fai da te e affidatevi ad un professionista, affidatevi a Tecnik Solutions!