Un Antivirus per ogni esigenza

Innumerevoli volte mi è capitato e succede tuttora di dover intervenire su dispositivi quali computer laptop tablet completamente bloccati a causa di problemi dovuti da Virus. Ora cercherò di spiegare brevemente perchè e fondamentale installare sul proprio dispositivo “Windows” un antivirus per una protezione quantomeno basilare.

Iniziamo con il dire che vi sono centinaia di software Antivirus in circolazione. Tutti rilasciano a disposizione degli utenti la versione gratuita e quella a pagamento. Personalmente da anni ai miei clienti, amici e parenti consiglio l’installazione di un antivirus gratuito perchè il loro uso del computer non li rende vulnerabili a grossi rischi. Il loro uso è orientato su siti quali Youtube, Facebook, Instagram, Gmail, ecc… nei quali il livello di protezione è alto. Per chi invece è solito navigare in siti meno comuni per motivi lavorativi o personali allora il mio consiglio è orientato verso una protezione più avanzata quindi su un software a pagamento.

Di seguito inserirò un elenco di antivirus che conosco molto bene e li elencherò dal “migliore” in base alla mia esperienza personale.

Antivirus Gratuiti

360 Total Security – Link Download

AVG Antivirus – Link Download

Avast free – Link Download

A pagamento

Norton Antivirus – Link Download

Nod32 – Link Download

360 Total Security – Link Download

 

Nella versione gratuita 360 Total Security è sempre stato l’antivirus con il quale ho riscontrato meno problemi, ha sempre gestito bene la comparsa di malware e la sua suite di programmi di pulizia e di velocizzazione del computer lo rendono completo e affidabile per chi non è molto pratico nel uso del computer.

Nella versione a Pagamento Norton a mio avviso e il migliore. E’ uno dei primi antivirus nella storia, non ho mai riscontrato problemi con installazioni e disinstallazioni dello stesso. Hanno un servizio tecnico impeccabile. Lo consiglio a tutti quello che hanno ufficio o dati sensibili da proteggere.

se avete problemi nell’installazione del antivirus o  necessità di avere altre informazioni potete contattarci e un nostro tecnico vi risponderà dandovi tutte le informazioni di cui avete bisogno.